martedì 20 giugno – ore 21

Sentieri: attività di manutenzione e rilevamento

(Rete escursionistica: una serata per approfondire le tematiche legate alla sua manutenzione e rilevamento)


La nostra Sezione ha, tra le sue competenze istituzionali, l’importante compito di tenere in ordine 94 sentieri, che si diramano nei territori dell’Alto Appennino Modenese: una fitta rete escursionistica si estende per oltre 600 km.
Le attività per mantenerla in perfetta forma e renderla fruibile, si dividono fondamentalmente in due filoni, strettamente collegati tra loro:
– Manutenzione e segnatura: tutte le attività sul campo volte a garantire la percorribilità dei sentieri di competenza della Sezione.
– Rilevamento: attività sul campo dedicata alla mappatura della rete escursionistica tramite GPS ai fini di aggiornamento della cartografia.

Per approfondire queste tematiche abbiamo organizzato una serata dedicata al tema “Sentieri: attività di manutenzione e rilevamento”. Sarà l’occasione per fare il punto su:
–  Manutenzione: panoramica sulle attività del gruppo sezionale dedicato alla sentieristica
–  Rilevamento, tematiche trattate:
a. Catasti della rete sentieristica: REER ed Infomont
b. Rilevamento e attività sul campo: aspetti tecnico-metodologici per dare il proprio contributo.

L’incontro si terrà il 20 giugno alle ore 21, presso la sede del CAI di Modena.
Se ti interessa partecipare alla serata e/o vuoi approfondire una o entrambe le tematiche, e magari vuoi dare il tuo contributo attivo, contattaci scrivendo una mail a paolo.formicola@gmail.com / caimodena@gmail.com.


 

 

Total Page Visits: 885 - Today Page Visits: 1
Posted in CAI Modena, Escursionismo, Gruppo Sentieristica, News.