Escursionismo

 

Il settore organizza e promuove corsi di Escursionismo, Ferrate, Ecursionismo Invernale e Orientamento, oltre alle gite inerenti queste attività.

I corsi offrono la possibilità anche a chi non ha mai frequentato la montagna di imparare la corretta frequentazione dell’ambiente montano con particolare attenzione alle tecniche di prevenzione e di sicurezza; la conoscenza degli aspetti culturali del territorio; il rispetto e la tutela dell’ambiente montano.

L'Escursionismo, si occupa anche della pulizia e manutenzione dei sentieri, e cura la realizzazione delle cartine e delle guide per l'Appennino Modenese.

Corsi - Gite - News

Gilet

dal 3 giugno sono disponibili Gilet CAI Modena Disponibili anche le magliette Sono arrivati Gilet per chi li ha prenotati è possibile ritirarli in Sede e procedere all’acquisto. Abbiamo scelto […]

Grotta Rosa

mercoledì 11 novembre 2020 Rinnovato il tratto “assistito” della Grotta Rosa (sul sentiero di crinale 00) Il tratto attrezzato del passaggio alpinistico tra il Monte Rondinaio e Monte Giovo, località […]