sabato 18 e domenica 19 giugno

Due  giorni sulla Via Vandelli

(Ristorante Miramonti – La Santona)

Vota la Via Vandelli come luogo del cuore FAI


Ritorna il tradizionale trekking di inizio estate organizzato dalla Delegazione FAI di Modena in collaborazione con il CAI Modena.
Questa anno si percorrerà uno dei tratti più caratteristici della Via Vandelli tra La Santona e San Pellegrino in Alpe. La Fabbrica, Sasso Tignoso, Capanno Guerri sono solo alcune delle emergenze storico-naturalistiche lungo il percorso.
Di grande suggestione anche il tratto originale settecentesco della Via all’interno della Selva Romanesca in prossimità del confine tra Emilia-Romagna e Toscana.

Il programma prevede il ritrovo al ristorante Miramonti alla Santona sabato 18 giugno alle 9,00 da qui parcheggiate le auto ci muoveremo sulla Vandelli fino a Raggiungere la Fabbrica dove faremo pausa pranzo, per poi proseguire fino a raggiungere il bivio nei pressi di Ca Giovannoni per poi scendere a Sant’Anna Pelago per pernottare all’Albergo Ristorante Sciatori.

Il mattino seguente dopo la colazione si risale verso la Vandelli e si prosegue sul tracciato fino a raggiungere San Pellegrino in Alpe per il pranzo da Pacetto.
Il percorso non presenta particolari difficoltà se non per il dislivello soprattutto della domenica con 750 metri di salita per salire al Passo del Lagadello.


  • Posti limitati
    • Quota di partecipazione: 150 euro
    • La quota prevede cena, pernottamento e colazione presso l’Albergo Ristorante Sciatori di Sant’Anna Pelago; pranzo presso il Ristorante L’Appennino da Pacetto a San Pellegrino in Alpe e trasferimento in autobus da San Pellegrino in Alpe a La Santona per il rientro
    • La quota non comprende il pranzo al sacco di sabato 18 giugno che è a carico dei singoli partecipanti.
    • Prenotazione obbligatoria scrivendo a modena@delegazionefai.fondoambiente.it
    oppure telefonando al 373 7642601, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 14 e dalle ore 14 alle ore 18.

    • Farà fede il pagamento anticipato della quota di partecipazione che dovrà essere versata sul conto intestato a Comitato FAI di Modena presso Banca Popolare dell’Emilia Romagna – Sede di Modena – con i seguenti dati IBAN: IT70S0538712903000001306432
    • Ritrovo alle ore 9.00 di sabato 18 giugno presso il Ristorante Miramonti, Via P. Giardini, 601, La Santona (Mo)
    • Possibilità di iscriversi al FAI e rinnovare la tessera.
Total Page Visits: 902 - Today Page Visits: 2
Posted in CAI Modena.