sabato 4 domenica 5 marzo 2023

Mini corso di passo pattinato e Gita

(PASSO LAVAZÈ)


Cari Soci e socie la Sezione di Modena propone un fine settimana di intrduzione alla tecnica libera o passo pattinato nello sci di fondo. Questo tipo di passo consente di sviluppare una maggior velocità sia in piano che in salita, ma accorre sviluppare buone doti di equilibio e dinamismo per sfruttare a pieno le sue potenzialità.
Vi proponiamo viste le richieste un mini corso di 4 ore con due Maestri FISI che faranno lezioni di gruppo, le lezioni saranno di 2 ore ciascuna al sabato e alla domenica, al termine delle lezioni continuerete gli esercizi con istruttori CAI. Gli orari delle lezioni li definiremo più avanti in base al numero di iscritti.
In contemporanea faremo una gita di tecnica classica aperta a tutti gli ex allievi dei corsi di fondo sulle piste del passo Lavazè.

Attrezzatura: Sci da fondo per pattinato, bastoncini, scarpette (che dovreste aver noleggiato o avere), uno zainetto con giacca a vento, guanti di ricambio, berretto, crema da sole e occhiali da sole, borsa con necessario per la sera in Albergo. Per i noleggi potete rivolgervi sempre a ReggioGAS e Ginetto Sport oppure noleggiare a Lavazè.
Posti disponibili: 16 per il corso
Costi: Per la partecipazione al mini corso 60 euro – Per la partecipazione alla gita di tecnica classica 15 euro
Trasporto auto e partenze (il viaggio richiede compreso soste circa tre ore da Parma)
Partenza ore 6,30 da Modena con ritrovo e partenza dal Parcheggio del Casello di Campogalliano A22
Rientro: domenica la partenza dal centro fondo al termine delle attività.
Albergo: Corona, costo mezza pensione 53 euro più 2,50 euro tassa di soggiorno in doppia o tripla, per la singola supplemento 12 euro. Via Giovanelli, 71 – 38033 Carano (TN) – tel 0462 340246
Per Informazioni e iscrizioni: Alberto Accorsi 340 9132190 – modena@cai.it

Scarica la scheda

Total Page Visits: 887 - Today Page Visits: 81
Posted in CAI Modena, Corsi, Corsi Sci di Fondo, Gite, Gite Sci di Fondo, Sci Fondo Escursionismo.