aprile – giugno 2022

36°  Corso di Escursionismo

il corso è al completo


Come ogni anno la Sezione di Modena propone il corso di escursionismo rivolto a tutti, sia alle persone che vogliono iniziare a frequentare consapevolmente l’ambiente montano, sia agli escursionisti che già lo praticano. Per entrambe le tipologie di persone la struttura del corso, con le lezioni in aula e le escursioni in vari ambienti, offre la possibilità di imparare a frequentare la montagna in modo consapevole e fornisce le nozioni per organizzare le proprie future escursioni.
Gli Istruttori titolati del CAI e gli aiuto istruttori sezionali, seguiranno gli allievi con la collaudata e aggiornata didattica del Club Alpino Italiano. Le lezioni teoriche si terranno alle ore 21,00 presso la sede Sede CAI di Modena, se sarà possibile farle in presenza, in caso contrario, verranno fatte in modalità on-line alla medesima ora.

Regolamento del corso
Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono imparare o sviluppare una serie di nozioni altamente qualificanti per chi si avvicina o già frequenta l’ambiente montano.
Il corso presenta una serie di lezioni teoriche approfondite, dove si possono acquisire e migliorare le nozioni per una frequentazione consapevole e sicura della montagna.
Per motivi di copertura assicurativa, possono frequentare il Corso solamente i soci CAI, chi non lo fosse è pertanto tenuto ad iscriversi presso la segreteria, presentando due foto tessera.
In caso di ritiro durante lo svolgimento del corso per motivi personali non si avrà diritto ad alcun rimborso.
In caso di chiusura anticipata per motivi dovuti alla pandemia i partecipanti verranno rimborsati in percentuale in riferimento al momento dell’interruzione.

Le domande di iscrizione, dovranno essere presentate dal 22 marzo 2022 in sede nelle serate di apertura oppure spedite a segreteriacaimodena@gmail.com. Saranno accettate secondo l’ordine di presentazione.

All’atto dell’iscrizione è necessario:
• dimostrare l’iscrizione al C.A.I. in regola per il 2022;
• versare l’intero importo della quota prevista;
• fornire una foto formato tessera;
• fornire un certificato medico di sana e robusta costituzione fisica.

Gli allievi sono tenuti a presentarsi in buone condizioni fisiche allo scopo di poter sostenere gli sforzi che la pratica della montagna richiede. Sono altresì tenuti alla massima puntualità soprattutto in occasione delle uscite pratiche.
Per quanto riguarda l’attrezzatura necessaria, s’invitano gli allievi ad attendere la prima lezione teorica prima di fare acquisti.


Prima lezione
mercoledì 20 aprile ore 21
Sede CAI Modena via IV Novembre 40


Total Page Visits: 2076 - Today Page Visits: 3
Posted in CAI Modena, Corsi, Corsi Escursionismo, Escursionismo, Scuola di Montagna.