sabato 12 luglio 2025

“Un’alt(r)o Everest”

Alle ore 21,00 presso il Teatro “La Rotonda” spettacolo teatrale della compagnia (S)legati
Soci di Lama Mocogno


Jim: «Posso farti una domanda? Ma perché ci tieni così tanto all’Everest?».
Mike: «Perché sopra l’Everest non c’è niente. È un altro mondo. È il mondo dei sogni…».

Jim Davidson e Mike Price sono due amici, una cordata. Nel 1992 decidono di scalare la loro montagna: il Monte Rainier nello stato di Washington, Stati Uniti. Il sogno di una vita, una vetta ambita da ogni scalatore, un passaggio obbligatorio per chi, nato in America, vuole definirsi Alpinista. “The Mountain” come la chiamano a Seattle. Ma le cose non sono mai come ce le aspettiamo e quella scalata non sarà solo la conquista di una vetta. Sarà un punto di non ritorno, un cammino impensato nelle profondità del loro legame, un viaggio che durerà ben più dei quattro giorni impiegati per raggiungere la cima.
Un alt(r)o Everest è una storia vera, non è una storia famosa, da essa non è stato tratto nessun film, ma potrebbe essere la storia di ognuno di noi. E forse lo è. Proprio per la sua spietata semplicità. Una storia che racconta le difficoltà e i passaggi obbligatori che la vita ci mette davanti.
Ingresso gratuito

Il Gruppo dei Soci di Lama Mocogno della Sezione di Modena del Club Alpino Italiano in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dalla fondazione della Sezione di Modena organizzano  alle ore 19,30 una cena con crescentine, borlenghi, gnocco fritto, acqua e lambrusco a 20,00 euro presso Bar del Circolo Campo Sportivo Lama Bassa.

Informazioni e prenotazioni entro il 10 Luglio Giorgio tel. 3288550324


Scarica la locandina

 

Total Page Visits: 379 - Today Page Visits: 14
Posted in CAI Modena, Eventi, Gruppo Soci Lama Mocogno, News.