giovedì 15 dicembre 2022 – ore 21

La Pantera delle nevi
uno sguardo sul mondo segreto della natura

Proiezione del documentario presso la Sala Truffaut di Modena


Cari Soci e Socie siamo lieti di invitarvi alla visione del film vincitore del premio come miglior documentario al Trento Film Festival, ai Cèsar Awards e nominato al Festival di Cannes. Regia di Marie Amiguet e Vincent Munier, con la colonna sonora firmata da Warren Ellis e Nick Cave, prodotto da National Geographic.
Al cinema, in collaborazione con il Club alpino italiano, viene proiettato a Modena alla Sala Truffaut, la proezione sarà presentata da Luca Calzolari direttore di Montagne 360°.

La Pantera delle Nevi è un documentario ambientato in Tibet, sull’altopiano innevato: un habitat del tutto selvaggio, governato dalle sue creature. Due esploratori partono alla volta di quel luogo misterioso: il fotografo naturalista Vincent Munier e l’autore Sylvain Tesson sono infatti alla ricerca della pantera delle nevi – uno dei più grandi e rari felini che la fauna terrestre abbia mai conosciuto. La pantera diventa essa stessa il simbolo di un viaggio alla scoperta di sé stessi, di un luogo incontaminato, lontano da spazio e tempo, disarmante e inesplorato. Un viaggio accompagnato dalla musica di Warren Ellis e Nick Cave: un percorso umano e mistico composto da interrogativi, dubbi, nuovi traguardi e nuove consapevolezze.

La pantera delle nevi
Regia: Marie Amiguet, Vincent Munier
Durata: 01:32
Anno: 2022

I soci CAI possono accedere alla sala poresentando la tessera CAI e acquistando il biglietto.


Sala Truffaut

Total Page Visits: 881 - Today Page Visits: 6
Posted in CAI Modena, Commissione Culturale, Eventi.