rinviata a giovedì 24 ottobre

Sega di Ala, i Denti della Sega

(Lessinia)


Over 50 – Partendo dal parcheggio della Locanda Alpina di Sega di Ala (quota 1.220 m s.l.m.),il nostro itinerario ci porterà sotto i Denti della Sega, piccola catena di asperità che sovrasta la Lessinia trentina, separandola dalla sottostante Valle dell’Adige. Il percorso segue la cresta verso il Passo della Morte, attraverso una magnifica cengia molto esposta, ma protetta da un parapetto, che ci fa ammirare la Valle dell’Adige e la catena del Baldo. Prima di metterci sul sentiero visiteremo i “Busoni”, percorrendo una galleria scavata nella roccia per le artiglierie della I^ Guerra Mondiale, con vista sulla sottostante Val d’Adige.
Percorso ad anello con limitato dislivello tra boschi e prati, dal quale si gode un magnifico panorama sul basso Lago di Garda, sul Monte Pastello, sulla catena del Baldo, l’Altissimo, il Carè Alto, il Brenta, il Pasubio, la Lessinia e il Carega.


Direttori escursione: AE Alberto Accorsi – AE Enrico Pinelli
Difficoltà: E
Attrezzatura: Scarponi, Zaino con acqua e generi di conforto e abbigliamento adeguato al periodo e alle condizioni meteo, bastoncini, torcia o lampada frontale casco (per la visita in galleria).
Dislivello: +650 –650 m. circa 5 ore
Pranzo: al Sacco (al rientro faremo una merenda alla locanda)
Posti disponibili: minimo 5 partecipanti prenotazione entro mercoledì 9 ottobre ore 19,00
Ritrovo e partenza: ore 6,50 parcheggio sede CAI, ore 7,00 partenza
Mezzo di trasporto: Auto proprie
Iscrizioni: Segreteria CAI Modena, segreteriacaimodena@gmail.com

Scarica la scheda

Total Page Visits: 414 - Today Page Visits: 20
Posted in CAI Modena, Escursionismo, Gite, Gite Escursionismo, Gite Over 50.