rinviato a febbraio 2022

CORSO DI INTRODUZIONE ALLA SPELEOLOGIA


Causa numero insufficienti di iscritti siamo costretti a rinviare il corso all’inizio del prossimo anno, vi aggiorneremo sulle nuove date e pubblicheremo il nuovo programma quanto prima.

Il corso ha lo scopo di far conoscere l’affascinante mondo sotterraneo nei suoi molteplici aspetti e attraverso le prime nozioni didattiche di base, appassionare i corsisti anche alle materie più scientifiche. Divulgare le tecniche di progressione su corda per praticare questa attività in estrema sicurezza e quindi dare l’opportunità di proseguire l’iter formativo dando l’accesso ai corsi della Scuola Nazionale di Speleologia CAI.

Il corso sarà costituito da: 6 lezioni teoriche che si terranno presso la sede CAI di Modena alle ore 21.00 e 5 lezioni pratiche da effettuarsi nei fine settimana nelle grotte o palestre di roccia scelte di volta in volta. Lo svolgimento sarà diretto da un Istruttore di Speleologia della SNS (Scuola Nazionale di Speleologia) del CAI secondo le modalità e le linee guida dettate dalla SNS.
Per informazioni contattare il direttore del corso: INS Gianluigi Mesini (347 0849295) scrivendo una e-mail a: gianluigi.mesini@sns-cai.it oppure: CAI Sezione di Modena – via IV Novembre, 40 – 41123 Modena Tel. 059 826914 – E-mail segreteriacaimodena@gmail.com.

Iscrizioni presso: Segreteria CAI Modena
Numero minimo partecipanti. 5

 

Total Page Visits: 669 - Today Page Visits: 6
Posted in CAI Modena, Corsi, Gite Speleologiche, Speleologia.