martedì 25 giugno – ore 21

UNA TRAVERSATA DELLE ALPI

Una serata di incontro e condivisione con l’autore Fabrizio Desco
Presso la sede CAI di Modena


“Non si tratta di una guida escursionistica ma del diario di viaggio che ho effettuato, a piedi e da solo, da Ventimiglia a Trieste. Un viaggio di conoscenza e riscoperta dell’anima profonda di queste terre. Con leggerezza e curiosità ho raccolto, tra le pieghe, ma soprattutto è un inno a questo meraviglioso mondo alpino che non finisce di stupire e riservare nuove emozioni.
Il libro è stato presentato già in diverse sedi, sezioni CAI e altre realtà tra cui la prestigiosa rassegna MONTAGNALIBRI di Bolzano all’interno del programma del TRENTO FILMFESTIVAL 2022, riscuotendo interesse e curiosità. Questo mi sprona a continuare questa opera di condivisione di esperienze ed emozioni con chi ha la nostra stessa passione.
Soprattutto anche alla luce degli ultimi tragici avvenimenti, derivanti dal repentino cambiamento climatico, che hanno interessato le Alpi (crolli di versanti rocciosi e seracchi, valanghe, sparizione ghiacciai, tempeste tropicali ecc.) e che hanno dimostrato, ancora più violentemente, la fragilità del mondo alpino, tanto meraviglioso quanto delicato.
Avrei piacere di condividere con voi la presentazione del mio lavoro, di godere delle immagini del mondo alpino del mio audiovisivo, chiacchierare, scambiare esperienze e riflettere insieme a voi sui vari aspetti del mondo alpino, della sua storia, della sua attualità e interrogarci su quale potrà essere il suo futuro”.

L’autore Fabrizio Desco


Total Page Visits: 35 - Today Page Visits: 3
Posted in CAI Modena, Escursionismo, Eventi, News.