Uscita Under 25

Domenica 19 agosto 2018

Water solo in Val Trebbia

Bobbio (PC)


Risalendo il Trebbia da Piacenza ci s’infila nell’omonima valle, all’interno della quale c’è il paese di Bobbio. Ancora più su si arriva alla località di Berlina Beach, dove le acque si appoggiano contro a piccoli massi rocciosi che offrono la possibilità di arrampicare e, una volta in cima o esausti, tuffarsi; un ottimo luogo in cui rifugiarsi per prendere una pausa da questo caldo torrido.
Attività: una volta raggiunto il posto, ci si troverà davanti ad una spiaggia libera di ciottoli bagnata dal Trebbia. Qui, una serie di rocce di altezza massima 5m si trova a bordo fiume, permettendone una scalata in perfetta sicurezza, visto che ogni caduta termina con un tuffo in acque limpide. Le pareti non sono gradate perché alla portata di tutti, anche ai neofiti dell’arrampicata.
Mentre una parte dei gitanti potrà sperimentare questo insolito approccio all’arrampicata, gli altri avranno l’opportunità di fare il bagno, prendere il sole e rilassarsi.


Equipaggiamento: costume da bagno, scarpette d’arrampicata (facoltative), pranzo al sacco. Per chiunque volesse è presente in loco un bar – ristorante.

Uscita aperta a tutti.

È necessario saper nuotare!

Dislivello: 0

Partenza: ore 7:00 dal parcheggio della Sede

N° posti: 20

Mezzo: auto propria

Dir: Gabriele Chincoli
Vice dir: Laura Sala

Per iscriversi telefonare al +39 348 3973499 : la quota si pagherà al momento della partenza

Iscrizioni entro mercoledì 15 agosto

Scarica il programma

1061total visits,17visits today

Posted in Escursionismo, Gite, Gite Escursionismo, Under 25.