Ringraziamento


Nel numero Giugno/Luglio/Agosto del Notiziario ” Il Cimone” pubblicammo un articolo in ricordo del nostro Angelo Testoni a 15 anni dalla sua scomparsa.
In seguito a ciò abbiamo ricevuto una gradita e gentilissima e-mail dalla figlia Annalisa che essendo stata inviata non solo alla Redazione del Notiziario ma anche a tutti i suoi lettori, crediamo opportuno e doveroso riportarla per intero.
La lettera che doveva essere inserita nel numero del Cimone in uscita, purtroppo non è stata inserita in pagina per errore, la pubblichiamo qui.

Ci scusiamo con i famigliari per il ritardo nel dare ad essa debito riscontro.


Buongiorno al ‘ Cimone’ e a tutti i suoi Lettori,
sono Annalisa Testoni e , come potete intuire dal cognome, sono figlia di Angelo.
Tornando dalle vacanze e sfogliando il nostro Notiziario ho avuto la piacevolissima sorpresa di leggere l’articolo in ricordo del papà.
Ringrazio tutti, ed in particolare il sig. Marchiorri, per le bellissime parole che lasciano trasparire una stima profonda, stima che, anche dopo tanti anni dalla sua scomparsa, continuo  a sentire, da parte di tante persone, quando mi parlano di lui.
Certamente il babbo ha dato ed amato tanto il Club Alpino Italiano, tanto che noi figlie, scherzosamente, gli dicevamo che il C.A.I. era il “figlio maschio” che non aveva avuto. La montagna è sempre stata la sua grande passione, passione che ha lasciato in eredità anche  ai suoi nipoti (e miei figli) Riccardo ed Alessandro Solmi, che, ovviamente, anche se giovani uomini, sono già soci pluridecennali del nostro Sodalizio.
E proprio  loro – che adoravano questo nonno, ascoltandolo incantati quando, da bimbi, raccontava “ con la sua vociona robusta ed autorevole” i suoi tanti viaggi e avventure – sono stati particolarmente felici e fieri del ricordo che avete voluto tributare  al loro nonno.
Ancora grazie, anche da parte di mia sorella Paola, con l’augurio che l’attività del C.A.I. possa proseguire sempre al meglio , proprio come il papà avrebbe desiderato.

Cordialmente
Annalisa Testoni


Posted in News.