sabato 4 domenica 5 febbraio 2023

Gita sci di fondo a Passo Lavazè

(Passo Lavazè – Bolzano)


Abbianta al Corso la gita del prossimo fine settimana al Passo Lavazé (1800 m), sull’altipiano fra Trentino ed Alto Adige, con piste perfettamente preparate e numerosi itinerari, in grado di soddisfare sia lo sciatore esperto che il principiante. Le piste con panorama sulle Dolomiti, l’ambiente naturale e la posizione soleggiata sono le caratteristiche principali del centro, meta irrinunciabile per qualsiasi appassionato degli sci stretti. La gita prevede due giornate escursioni sulle piste. Sabato mattina dovremmo arrivare sulle piste verso le 9,30/10 del mattino, trovato parcheggio ci prepareremo per ritrovarci all’ingresso delle piste dove faremo i biglietti per tutti e li distribuiremo. Chi lo desidera potrà seguire iresponsabile della gita oppure sciare in autonomia sulle piste del centro fondo, nel pomeriggio ore 16 circa trasferimento all’Hotel Corona a Carano dove trascorreremo la notte. Domenica ore 8,45 saliremo di nuovo al passo dopo la colazione per essere al passo alle 9,30 a sciare.


Attrezzatura: Sci da fondo, bastoncini, scarpette (che dovreste aver noleggiato o avere), uno zainetto con giacca a vento, guanti di ricambio, berretto, crema da sole e occhiali da sole, borsa con necessario per la sera in Albergo.
Trasporto auto e partenze (il viaggio richiede compreso soste circa tre ore da Parma) andiamo in auto
Partenza ore 6,30 da Modena con ritrovo e partenza dal Parcheggio del Casello di Campogalliano A22
Rientro: domenica la partenza dal centro fondo sarà circa alle 15,00.
Costo gita: 15,00 euro per spese di organizzazione (ingresso piste giornaliero 10 euro)
Albergo: Corona, costo mezza pensione 53 euro più 2,50 euro tassa di soggiorno in doppia o tripla, per la singola supplemento 15 euro. Via Giovanelli, 71 – 38033 Carano (TN) – tel 0462 340246
Per Informazioni e iscrizioni: Alberto Accorsi 340 9132190
Iscrizioni: segreteriacaimodena@gmail.com

Scarica la scheda

Total Page Visits: 77 - Today Page Visits: 3
Posted in CAI Modena.