sabato 20 domenica 21 aprile 2019

Uscita Sci-Alpinistica – Ortles Cevedale

(Gruppo Ortles Cevedale)


L’attività e aperta a tutti i Soci che abbiano una tecnica sciistica e Sci-Alpinistica sufficiente per affrontare itinerari con con difficoltà MS/MSA. Per l’attività viene richiesto un minimo di 5 partecipanti ad un massimo di 12.
Sabato: salita verso il Rifugio Pizzini, dove verranno date nozioni inerenti le tecniche di salita, dopo uno spuntino al Rifugio, per chi lo desidera faremo un
addestramento formativo di autosoccorso in valanga.
Domenica:in base alle condizioni nivo-metereologiche, le salite possibili saranno; Cima dei Forni m 3250, Cima delle Pale Rosse m 3400, Cima Solda m
3376, con dislivelli compresi tra i 500 e 700 m.
L’iscrizione include: La giornata formativa e addestrativa sulla tecnica di salita e autosoccorso, e l’accompagnamento da parte della Guida Alpina con l’aiuto dei Soci esperti del Gruppo Sci-Alpinistico della Sezione.
Attrezzatura richiesta: Normale dotazione Sci-Alpinistica, kit da autosoccorso ARTVA/PALA/SONDA imbrago, picozza ramponi e casco da sci.
Per chi non fosse in possesso di alcune attrezzature del kit di autosoccorso, queste potranno essere noleggiate presso il CAI.


Difficoltà: MS/MSA
Responsabile gita: Guida Alpina Galloni Giona – gionag@libero.it – Cel. 338-9151196
Martino Pinelli – martino.pinelli@alice.it – Cel. 348-2411714
Per informazioni e iscrizioni: Segreteria Cai Modena
Termine iscrizioni tassativo: 22 marzo

Scarica informazioni e i costi

129total visits,3visits today

Posted in CAI Modena, Gite, Gite Alpinismo.