Avviso di pericolo

Monte Cimone, segnalazione potenziali pericoli in vetta
per struttura deteriorata da vetustà e agenti atmosferici


Ripubblichiamo la segnalazione fattaci nel luglio 2021 dal Centro Aeronautica Militare di Montagna – Monte Cimone, relativa ai potenziali pericoli derivanti dalle strutture deteriorate sulla cima, confidiamo nella massima attenzione di tutti gli escursionisti che si recheranno sulla cima e nel rispetto delle distanze dall’edificio transennato.

Il qualità di Direttore del Centro Aeronautica Militare di Montagna – Monte Cimone, mi preme ribadire alla comunità dei soci CAI, e a tutti i frequentatori della montagna che seguono i vostri canali, lo stato di precario deterioramento di alcune tamponature esterne di uno dei plessi in vetta al Monte Cimone. Allego un volantino esplicativo, la zona è segnalata come pericolosa su ogni versante, e catenelle bianco-rosso su paletti sono state apposte per impedire un transito immediatamente sottostante a detta struttura.

Vi ringrazio per la collaborazione che potrete offrire, anche tramite i vostri canali comunicativi e la vostra cartellonistica, a sensibilizzare gli escursionisti a non indugiare nella zona segnalata e comunque a mantenersi a distanza di sicurezza da tutte le strutture presenti in vetta al Monte Cimone.

Cordiali saluti.


Scarica il volantino

Total Page Visits: 458 - Today Page Visits: 1
Posted in CAI Modena, Escursionismo, Gite Escursionismo, News.