sabato 14 dicembre 2019

Gubbio – Mercatini di Natale

(Gubbio)


Gubbio da novembre a gennaio si trasforma e diventa la città del Natale. Incredibili attrazioni, manifestazioni ed eventi la trasformano in uno spazio magico, dove grandi e bambini potranno gioire delle meraviglie del Natale.
Sotto l’Albero di Natale più grande del Mondo, vi aspettano alcune delle più belle attrazioni natalizie come il circuito Christmas Land, con il Regno di Babbo Natale e Christmas VR, la Magia del Cioccolato, il Videomapping 3D, la Ruota Panoramica del Polo Nord, il Trenino Gubbio Express Christmas, la Slitta di Babbo Natale, la Pista di Ghiaccio e tanto altro ancora. Atmosfere uniche per momenti indimenticabili da vivere nella più bella città del Natale.
Tre possibilità per i partecipanti; passeggiare per la città, oppure, prendere la funivia e salire alla Basilica di San Ubaldo ed aspettare quelli che faranno l’escursione, per poi ritornare in città assieme a loro. Per chi vorrà fare l’escursione, si propone il seguente percorso.
Dal parcheggio della funivia del “Colle Eletto” m 532, dove lasceremo le auto, si prenderà il sentiero n° 251 e a seguire il sentiero n° 257, sino ad arrivare alla vetta del Monte Igino, m 910, da quindi si proseguirà sino ad arrivare alla Basilica di San Ubaldo m 852. Dopo la visita, per chi è interessato, alla Basilica, riprenderemo il cammino, sempre sullo stesso sentiero per ritornare a Gubbio dove passeggeremo sino all’imbrunire tra le variopinte bancherelle natalizie, aspettando che venga illuminato il più grande albero di Natale del mondo.
Indicazioni stradali: Dalla sede C.A.I. si prenderà l’Autostrada A1, a Modena Sud e si proseguirà per la A 14 Adriatica, con uscita a Fano Sud, quindi si prenderà la SS 73bis sino a giungere a Gubbio.


Difficoltà: T
Direttore gita: Aurelio Piazzi
Dislivello: +/- m 380 circa.
Tempi indicativi: 3 – 4 ore, compreso eventuali soste.
Termine iscrizione: Martedì 10 dicembre 2019.
Trasporto: Con auto proprie.
Scarica la scheda

Total Page Visits: 404 - Today Page Visits: 12
Posted in CAI Modena, Gite, Gite Over 50.