giovedì, 21 giugno – ore 19,00

Palazzo Carandini, via Dei Servi, Modena
seguirà buffet

“Una Vita ad Alta Quota”
Incontro con Roberto Manni

Con la collaborazione del Club Alpino Italiano di Modena e Provincia  e di «Pregnolato Eventi»

Il contributo alla partecipazione sarà devoluto al «Progetto Bambini U.N.I.T.A.L.S.I.»


Cari Soci vogliamo portare alla vostra attenzione una serata incontro, organizzata da U.N.I.T.A.L.S.I. a scopo benefico, che ha come tema l’amore per la montagna cosa che noi tutti condividiamo.

Ospite della serata sarà Roberto Manni Guida alpina e maestro di sci, soccoritore, grande atleta, ardito scalatore delle vette oltre gli 8000 e non, gestore del famoso Rifugio Graffer al Pian del Grostè, ma soprattutto Roberto è un innamorato della Montagna, un sentimento che sa trasmettere a chiunque lo incontri.

Per partecipare alla serata occorre prenotarsi telefonando al: 3471172013 o 3486825234

Roberto Manni
La sua attività alpinistica è stata ed è tutt’ora particolarmente intensa; tante sono le cime che lo hanno visto protagonista di eccezionali imprese e di aperture di nuove vie: impossibile elencarle tutte!
Ha scalato in Patagonia, sulla parete del Cerro Torre, una delle vette più spettacolari e inaccessibili al mondo, aprendo la via «Infinito Sud» e restando in parete 24 giorni consecutivi; ha raggiunto vette Himalayane sia dal versante cinese che nepalese; è salito sulla cima del Cho Oyu a 8201 metri di quota, la Dea Turchese, e del Shisga Pangma di 8027; è salito sul balcone dell’Everest a 8500 metri senza l’ausilio dell’ossigeno, ed era sul K2 quella triste notte in cui per il distacco di
due serracchi , 11 alpinisti persero la vita.
Poi anche nelle Ande Peruviane, sulla vetta del Colque Cruz, non la cima più alta, ma probabilmente una delle più impegnative e tante altre ancora di cui ci racconterà personalmente.

Sport e solidarietà è un binomio che si accompagna spesso per Roberto; la sua generosità, la sua umiltà, disponibilità, impegno per il prossimo sono caratteristiche che contraddistinguono questo caro amico che, appena rientrato dall’ennesima spedizione in Nepal, ci regalerà una serata di grandi emozioni, di immagini di fatica, di difficoltà, di sacrifici ma soprattutto di grande amore per la Montagna


Prenotazioni telefonando ai numeri: 3471172013 o 3486825234

Scarica il depliant della serata

Posted in Alpinismo, CAI Modena, Eventi.