sabato 20 Febbraio e domenica 14 Marzo 2021

Gite di Sci-Alpinismo


La Sezione di Modena vista la situazione propone  due uscite di Sci Alpinismo per entrambe le uscite viene richiesta una padronanza sciistica “suffciente” da poter garantire una sciata fuori pista in sicurezza.

Uscita di sabato 20 febbraio:
Si propone come introduzione allo Sci-Alpinismo, l’uscita si svolgerà in Appennino ed è aperta a
tutti coloro che desiderano evadere dalle piste da sci, per conoscere questa magnifca disciplina. Verranno mostrate le tecniche base della progressione in salita, e alcune tecniche di discesa per poter condurre la vostra sciata con effcacia e sicurezza, ci sarà anche un momento
dedicato all’importante tema dell’autosoccorso in valanga, per conoscere e sopratutto prendere consapevolezza della materia.
Uscita di domenica 14 marzo:
Anche questa uscita è aperta a tutti, verrà proposta una gita classica di livello facile in una bellissima cornice Alpina, anch’essa come la precedente uscita avrà un taglio formativo, ma sarà maggiormente fnalizzata all’escursione con il raggiungimento della cima.
Il luogo delle uscite verra deciso in virtù delle condizioni nivo-metereologiche del momento, tutte le info e i dettagli verranno comunicati via Mail/W.App la settimana prima alla chiusura delle iscrizioni.


Responsabile dell’uscita: Guida Alpina Galloni Giona

Per informazioni e adesioni: Martino Pinelli  –  martino.pinelli@alice.it

Orari della segreteria: mercoledì e venerdì dalle 17:00 alle 19:30

Scarica la scheda con le informazioni

Total Page Visits: 372 - Today Page Visits: 3
Posted in Alpinismo, CAI Modena, Gite, Gite Alpinismo.