sabato 13 domenica 14 aprile 2019

Uscita Sci-Alpinistica – M. Adamello

(Adamello)


L’attività e aperta a tutti i Soci che abbiano una tecnica sciistica e Sci-Alpinistica sufficiente per affrontare itinerari con con difficoltà BSA Buoni sciatori/Alpinisti. Per l’attività viene richiesto un minimo di 5 partecipanti ad un massimo di 9.
Sabato: Dal passo del Tonale con gli impianti di risalita si raggiunge la Bocchetta degli sciatori m 2980, in discesa fino al Rifugio Mandrone m 2449, dal rifugio risaliamo il ghiacciaio fino al Rifugio Caduti Dell’Adamello m 3040 dove pernotteremo, in giornata con condizioni favorevoli potremo salire alla Cresta Croce m 3313.
Domenica: Cima Adamello m 3554, discesa lungo il meraviglioso ghiacciaio, e risalita alla Cima Venezia m 3290, poi con incredibile discesa di circa m 2000
fino a Ponte di Legno, e con impianti rientro al Passo del Tonale.
Dislivello di salita complessivo nelle due giornate circa m 1500, dislivello complessivo di discesa nelle due giornate circa m 3000.
L’iscrizione include: L’accompagnamento da parte della Guida Alpina con l’aiuto dei Soci esperti del Gruppo Sci-Alpinistico della Sezione.
Attrezzatura richiesta: Normale dotazione Sci-Alpinistica, kit da autosoccorso ARTVA/PALA/SONDA imbrago, picozza ramponi e casco da sci.
Per chi non fosse in possesso di alcune attrezzature del kit di autosoccorso, queste potranno essere noleggiate presso il CAI.


Difficoltà: BSA (Buoni sciatori/Alpinisti)
Responsabile gita: Guida Alpina Galloni Giona – gionag@libero.it – Cel. 338-9151196
Martino Pinelli – martino.pinelli@alice.it – Cel. 348-2411714
Per informazioni e iscrizioni: Segreteria Cai Modena
Termine iscrizioni tassativo: 22 marzo

Scarica informazioni e i costi

254total visits,5visits today

Posted in CAI Modena, Gite, Gite Alpinismo.