sabato 13 giugno – domenica 13 settembre

Apertura Giardino botanico alpino Esperia

(chiuso il lunedì)


Apre al pubblico il Giardino Esperia, come ogni anno da metà giugno sarà possibile visitarlo e ammirare le aiuole. L’entrata è a offerta libera come sempre mentre saranno possibili visite guidate solo per gruppi e su prenotazione con preventivo accordo con i curatori. Gli accessi averranno nel rispetto delle norme per il distanziamento sociale e saranno regolamentati in caso di grande affluenza.
Il giardino si trova a Passo del Lupo ed è raggiungibile in auto, per chi arriva da fuori provincia, l’uscita consigliata è il casello A1 Modena Sud, poi per fondovalle fiume Panaro, direzione Fanano e Sestola.  Numerose le possibilità di raggiungerci a piedi, da diverse località, si consiglia di valutar­e il percorso più idoneo tramite la Carta dei Sentieri CAI Modena.
Da quest’anno è attiva una convezione con l’Orto Botanico di Modena UNIMORE grazie alla quale sono stati avviati progetti di studio e ricerca della flora d’altitudine con particolare riguardo a quella pertinente al contesto floristico/vegetazionale dell’Appennino Tosco Emiliano e del Monte Cimone. Si è inoltre proceduto alla revisione dei taxa presenti e della relativa nomenclatura.
Per informazioni nel periodo di apertura potete telefonare al: 340 4190785 o scrivere una mail a giardino.esperia@cai.mo.it­­­

Orari: 9,30-12,30 e 14,00-18,00 – escluso il lunedì
­
www.cai.mo.it/giardino-botanico-esperia/
https//www.facebook.com/giardinoesperia/


Scarica il depliant

Guarda dov’è su Google maps

 

Total Page Visits: 561 - Today Page Visits: 2
Posted in CAI Modena, News.