calendario

Eventi Giardino botanico Esperia

(Passo del Lupo – Sestola)


Il Giardino si estende su un’area di circa due ettari a 1500 m di quota, all’interno di una bellissima faggeta, caratterizzata da un ricco sottobosco e dove, oltre al faggio, si possono osservare esemplari di specie arboree ed arbustive sia dell’Appennino Settentrionale che introdotte. Ospita inoltre numerose specie erbacee, da quelle palustri e degli ambienti umidi, a quelle dei pascoli e delle radure, fino alle specie delle rupi e delle falde detritiche.
Anche quest’anno il Giardino ospiterà eventi divulgativi, laboratori didattici e concerti realizzati in collaborazione con la Gioventù Musicale Italiana di Modena.

Per informazioni nel periodo di apertura potete telefonare al: 340 4190785 o scrivere alla mail: giardino.esperia@cai.mo.it
L’entrata è a offerta libera,  le visite guidate sono per gruppi e su prenotazione con preventivo accordo con i curatori.
Il giardino è raggiungibile in auto, per chi arriva da fuori provincia, l’uscita consigliata è il casello A1 Modena Sud, poi per fondovalle fiume Panaro, direzione Fanano e Sestola.
Numerose le possibilità di raggiungerci a piedi, da diverse località, si consiglia di valutare il percorso più idoneo tramite la Carta dei Sentieri CAI Modena.


www.cai.mo.it/giardino-botanico-esperia/
https//www.facebook.com/giardinoesperia/

Scarica il depliant dei laboratori
Scarica la locandina dei concerti GMI

Appuntamenti al giardino


sabato 6 agosto ore 18
Conferenza
Il Cimone sentinella dell’atmosfera; il ruolo del CAMM
a cura dell’Aeronautica Militare


domenica 7 agosto
Rassegna
CAI Rifugi di Cultura 2022

Scarica la locandina


sabato 13 agosto ore 18
Nel giardino dei classici
Eugenia Lentini violino
Anna Freschi violoncello
Musiche di Mozart, Beethoven, Glière, Corelli


Total Page Visits: 460 - Today Page Visits: 6
Posted in CAI Modena, Commissione Culturale, Escursionismo, News.